Chi Siamo

CONOSCI TE STESSO

W.T.I (Wingchun Team Italia)

Master Geppy Amato

La W.T.I (Wingchun Team Italia) nasce nel 1995 ad opera del Master Geppy Amato, Maestro con alle spalle un’esperienza ventennale nel campo delle Arti Marziali e in particolare del Wing Chun, maturata con i più alti esponenti mondiali di quest’Arte.

Master Geppy Amato ha infatti conseguito il 2 grado superiore del sistema W.T.O.I. dei Gran Maestri Leung Ting e Kernspecht ed in seguito il 5 grado superiore del sistema P.A.W.T.O dei Maestri Smart e Prosenica (a loro volta allievi diretti di Leung Ting).

Egli ha avuto come Maestri, inoltre, dei combattenti del calibro di Emin Boztepe, Uwe Kopplin, Sali Avci, Turan Ataseven e dei tecnici come Giuseppe Schembri, Hans Jorg Raimers e Franklin Ringeisen.

La W.T.I quindi e’ il frutto della fusione di piu’ stili differenti, dei quali sono stati conservati i pregi, come una miglior tecnica nella corta distanza tipica della W.T.O.I. ed una maggior propensione al combattimento da strada e da ring tipica della P.A.W.T.O. Il risultato è uno stile che si differenzia da tutti gli altri,in quanto non insegna un’Arte statica e passiva, bensì dinamica e adatta alle esigenze di tutti i praticanti. La base dell’insegnamento è rappresentata dal Wing Chun tradizionale con tutto il suo bagaglio morale, teorico e filosofico, dal quale poi si sviluppa la difesa personale (Street-Fighting) ed anche, per il praticante che vi è interessato, la preparazione tecnica ed atletica per il combattimento sportivo.

Il mio Stile, in definitiva, offre ai suoi praticanti un insegnamento completo, fondato sui valori della lealtà e del rispetto e sulla qualità tecnica – grazie ad insegnanti altamente qualificati – e, partendo dalla secolare tradizione cinese del Kung Fu, si confronta in maniera dinamica e non schematica con la realtà moderna, divenendo un sistema di difesa personale pratico, efficace e alla portata di chiunque sia disposto, con impegno ed umiltà ad apprenderlo.

Le nostre foto